Cerca nel blog

domenica 15 aprile 2012

Diario cane vs. diario gatto

Diario del cane:
ore 8.00 Cibo per cani! Ciò che preferisco!
ore 9.30 Un giro in macchina! Ciò che preferisco!
ore 9.40 Una passeggiata al parco! Ciò che preferisco!
ore 10.30 Mi spazzolano e mi pettinano! Ciò che preferisco!
ore 12.00 Pranzo! Ciò che preferisco!
ore 13.00 Si gioca in giardino! Ciò che preferisco!
ore 15.00 Scondinzolo! Ciò che preferisco!
ore 17.00 Biscotti al latte! Ciò che preferisco!
ore 19.00 Si gioca con la palla! Ciò che preferisco!
ore 20.00 Wow! Si guarda la TV con la famiglia! Ciò che preferisco!
ore 23.00 A dormire sul letto! Ciò che preferisco!

Diario del gatto:
- 983esimo giorno di prigionia. I miei rapitori continuano a farsi beffe
di me con bizzarri oggettini penzolanti.
- Cenano con abbondante carne fresca mentre io e i miei compagni veniamo
nutriti alla buona o con delle specie di noccioline secche. Sebbene io
esprima il mio disprezzo per le razioni in maniera piuttosto chiara,
debbo comunque mangiare qualcosa per mantenermi in forze. Nel tentativo
di disgustarli, ho vomitato nuovamente sul tappeto.
- Oggi ho decapitato un topo e ho lasciato il corpo senza testa ai loro
piedi. Speravo che questo li spaventasse a morte, dato che dimostra
senza ombra di dubbio quel che sono in grado di fare. Invece si sono
limitati a fare accondiscendenti commenti su quanto io sia “un bravo
piccolo cacciatore”. Bastardi!
- C’è stata una sorta di riunione dei loro complici stasera. Mi hanno
rinchiuso, da solo, per tutta la durata della riunione. Potevo comunque
sentire i rumori e il profumo del cibo. Origliando ho capito che il mio
confino era dovuto ad “allergie”. Devo capire cosa voglia dire e come
usarlo a mio vantaggio.
- Oggi sono quasi riuscito ad assassinare uno dei miei torturatori
zigzagando tra i suoi piedi mentre camminava. Devo riprovarci di nuovo
domani – ma in cima alle scale.
- Il cane riceve privilegi speciali. Viene regolarmente fatto uscire – e
sembra più che desideroso di tornare indietro. E’ ovviamente un ritardato.

Nessun commento:

Posta un commento