Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2009

Diario di un cane :(




> leggila e poi girala a tutti quelli che conosci. Forse riusciamo a
> far cambiare idea a qualcuno........
>
> IL DIARIO DI UN CANE
>
> Settimana 1:
> Oggi, è una settimana che sono nato; che gioia essere arrivato in
> questo mondo!
>
> Mese 1:
> Mia mamma mi accudisce molto bene. E' una mamma esemplare.
>
> Mese 2:
> Oggi, sono stato separato dalla mamma. Era molto inquieta e mi ha
> detto addio con lo sguardo.
> Speriamo che la mia nuova "famiglia umana" si occupi così bene di
> me, come l'ha fatto lei.
>
> Mese 4:
> Sono cresciuto in fretta, tutto mi attrae e m'interessa. Ci sono
> parecchi bambini in casa; sono per me, dei "fratellini".
> Siamo dei monelli, mi tirano la coda e li mordo per giocare.
>
> Mese 5:
> Oggi, mi hanno sgridato. La mia padrona mi ha ripreso perchè ho
> fatto "pipi" dentro in casa, ma non mi avevano mai
> detto dove dovevo farla. Inoltre, dormo nella "riserva" ........e
> non protestavo.!
>
> Mese 12:
> Oggi ho compiuto un anno. Sono un cane quasi adulto. I miei padroni
> dicono che sono cresciuto più di quello che immaginavano.
> Ah, come devono essere orgogliosi di me!
>
> Mese 13:
> Oggi mi sono sentito molto male. Il mio "fratellino" mi ha preso la
> mia palla. Io non prendo mai i suoi giocattoli.
> Allora, me la volevo riprendere. Ma le mie mascelle sono diventate
> troppo forti e l'ho ferito senza volerlo.
> Dopo la paura, mi hanno incatenato; non posso quasi più vedere il
> sole. Dicono che mi tengono d'occhio, che sono un ingrato.
> Non capisco niente di quello che sta succedendo.
>
> Mese 15:
> Tutto è diverso........vivo sul balcone. Mi sento molto solo, la
> mia famiglia non mi ama più.
> A volte dimenticano che ho fame e sete. Quando piove, non ho un
> tetto dove ripararmi.
>
> Mese 16:
> Oggi mi hanno fatto scendere dal balcone. Ero certo che la mia
> famiglia mi avesse perdonato; ero così contento che saltavo dalla
> gioia.
> La mia coda si muoveva in tutti i sensi. Oltretutto mi hanno
> portato con loro per una passeggiata.
> Abbiamo preso la direzione dell'autostrada e di colpo, si sono
> fermati. Hanno aperto la portiera dell'auto e sono sceso tutto
> contento,
> credendo che stavamo per trascorrere la giornata in campagna. Non
> ho capito perchè hanno richiuso la portiera e sono partiti.
> Ehi, aspettate! mi state dimenticando!.........mi sono messo a
> correre dietro l'auto con tutte le mie forze.
> La mia angoscia aumentava quando mi accorgevo che stavo per svenire
> e.....non si fermavano: mi avevano dimenticato.
>
> Mese 17:
> Ho tentato invano di ritrovare la strada per casa "mia". Mi sento e
> mi sono perso. Sul mio cammino, trovo persone di buon cuore che mi
> guardano con tristezza e mi danno un pò da mangiare.
> Li ringrazio con lo sguardo e dal profondo del mio cuore. Mi
> piacerebbe che mi adottassero; sarei leale e fedele come nessuno al
> mondo. Ma dicono solo "povero, piccolo cagnolino", si sarà perso!!!!
> !!!!!
>
> Mese 18:
> Qualche giorno fà, sono passato davanti a una scuola e ho visto
> tanti bambini e giovani come i miei "fratellini".
> Mi sono avvicinato e un gruppetto, ridendo, mi ha lanciato una
> pioggia di sassi per "vedere chi aveva la mira migliore".
> Una della pietre mi ha rovinato un occhio e da quel giorno non ci
> vedo più, da quella parte.
>
> Mese 19:
> non ci crederete, ma la gente aveva maggiore pietà per me quando
> ero più bello. Adesso sono molto magro, il mio aspetto è cambiato.
> Ho perso un occhio e la gente mi fa scappare a colpi di scopa
> quando provo a trovare un piccolo riparo all'ombra.
>
> Mese 20:
> Non mi muovo quasi più. Oggi, tentando di attraversare la strada
> dove circolano le auto, mi hanno preso sotto.
> Pensavo di essere al sicuro in quel luogo chiamato fosso, ma non
> dimenticherò mai lo sguardo soddisfatto dell'autista
> che si è addirittura buttato di lato per schiacciarmi. Almeno mi
> avesse ucciso. Ma mi ha solamente rotto l'anca.
> Il dolore è terribile, le mie zampe dietro non reagiscono più e mi
> sono issato con molta difficoltà, verso un pò d'erba ai lati della
> strada.
>
> Mese 21:
> Sono 10 giorni che sto sotto il sole, la pioggia, senza mangiare.
> Non mi posso muovere. Il dolore è insopportabile.
> Mi sento molto male; è un luogo umido e direi che il mio pelo sta
> cadendo. La gente passa, nemmeno mi vedono, altri dicono "non ti
> avvicinare".
> Sono quasi incosciente, ma una forza strana mi fa aprire gli
> occhi......la dolcezza della sua voce mi ha fatto reagire.
> Lei diceva" povero piccolo cane, in che stato ti hanno
> ridotto"......con lei c'era un signore con una veste bianca,
> mi ha toccato e ha detto "mi dispiace, cara signora, ma questo cane
> è incurabile, è meglio mettere fine alle sue sofferenze".
> La signora gentile si è messa a piangere ma ha approvato.
>
> Non so come, ma ho mosso la coda e l'ho guardato, ringraziandolo
> per aiutarmi a trovare finalmente riposo.
> Ho sentito solo la puntura della siringa e mi sono addormentato per
> sempre chiedendomi perchè fossi nato se nessuno mi voleva.
>
> -----------------------------------------
>
> La soluzione non è di buttare un cane sulla strada ma di educarlo.
> Non trasformare in un problema una compagnia fedele. Aiuta a fare
> prendere coscienza e a mettere fine al problema dei cani
> abbandonati.
>
> Se cancelli questo messaggio senza inviarlo ai tuoi amici, sei
> senza cuore e non ne capisci niente di animali.
>
> Invia questa mail a tante, a più persone che puoi. Non ti costa
> niente!!!!! Non fai più fatica di quando trasferisci una
> barzelletta o delle foto. Ma avrai dedicato un attimo del tuo tempo
> a un animale, agli animali che ci amano tanto senza chiedere nulla.
> Ti saranno riconoscenti e il tuo cuore sarà sereno.

1 commento:

  1. nn sono un cane..
    ma
    sono solo come un cane
    e soffro da cani..

    l'iniezione pietosa x gli animali è accettata comunemente.

    forse x le persone, per non dire le "istituzioni".., gli animali nn hanno un'anima.. o manco sentimenti..

    il mio compagno "peloso" willy è morto già da qualche anno.

    mi manca quasi come il mio papà..

    BEH.. non ci sono paragoni.. ma tutti e due x tutta la loro vita mi sono sempre stati vicini, ricoprendomi di affetto.

    Papà.. solo nei miei pensieri (e in quelli di mamma, "etto" e i ns cari) resti presente.

    ma non riesco a sentirti vicino, perchè so che nn vorresti che mi fossi così tanto lasciare.
    faresti di tutto per scuotermi.

    mi sforzo tanto, ma è durissima avere continui attacchi di disperata nostalgia, alzarsi la mattina dopo notti insonne per andare tutto il giorno a lavorare.
    VIVERE SOLO X LAVORARE E NULL'ALTRO.

    non ho la forza manco di mangiare.

    ma soprattutto non ho la forza per fare o dire la minima cosa di supporto, o almeno di sollievo a chi dovrei.

    nn mi compiango. in tutto, grazie a te e mamma, sono più fortunato di miliardi di altri esseri umani.

    ci provo, stringo i denti, penso che se supero il prossimo ostacolo..ricomincerò a vivere e non sopravvivere.

    ma la vita è sempre un ostacolo.

    ammesso che superi il prossimo che mi sembra così invalicabile, su cosa di nuovo farò tragedie?

    sono stremato.

    papà vorrei che mi venissi a trovare in sogno.

    mi dai una carezza?

    mi stringi ancora la mano?


    ....willy corri veloce e salta nei prati del paradiso

    RispondiElimina