Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2008

suicidiamoci in massa




I sei mesi decisivi

 

Maurizio Blondet        

 

28 giugno 2008

 

Il semestre da luglio a dicembre 2008 sarà, per il pianeta, il tuffo nella fase d'impatto della crisi sistemica globale. E' «l'alerte» lanciata dal Gruppo francese di analisi  Europe 20/20 (1).

 

Apparentemente, la previsione si sta già avverando in USA - dove manca ogni genere di ammortizzatore sociale o economico - con il crollo del Dow Jones di oltre 30 punti, il petrolio a 140, Lehman Brothers vicina al tracollo; Goldman Sachs che dà valutazioni in discesa di Merrill Lynch e Citigroup (e Merrill Lynch che svaluta Goldman Sachs); American Express che denuncia l'accumulo di arretrati dei loro clienti nel pagare i debiti, mentre Federal Express segnala un netto rallentamento di ogni tipo di trasporto; United Airlines che licenzia 950 piloti (il 15% del totale), General Motors che ha visto un calo delle vendite del 28%, e non può più fare offerte speciali per attrarre compratori a rate, perchè la sua finanziaria, la GMAC, è schiacciata da insolvenze dei clienti che l'auto l'hanno già comprata, e non riescono a pagarla.

 

E sì che l'auto sta diventando la casa in cui dormono sempre più famiglie della classe media, che hanno avuto l'immobile pignorato non potendo pagare il mutuo. Nella ricca e chic Santa Barbara, California, sono già 800 i pignoramenti delle belle ville, e 800 famiglie hanno raggiunto i senza tetto nei parcheggi a loro riservati. Questa è l'America, già oggi (2).

 

E quando toccherà al resto del mondo? Europe 20/20 risponde: «E' nel corso del semestre prossimo che convergeranno con il massimo d'intensità tutte le componenti della crisi - finanziaria, monetaria, economica, strategica, sociale, politica». E descrive i «otto fenomeni maggiori che segneranno i sei mesi futuri in modo decisivo, e orienteranno gli anni 2009-2010».

 

Primo: «Il dollaro a perdere (per fine 2008, 1 euro sarà eguale a 1,75 dollari). Il panico del collasso della divisa USA assilla la psicologia collettiva americana».

 

Secondo: «Rottura del sistema finanziario mondiale a causa dell'impossibile tutela di Washington».

 

Ben Bernanke, capo della Federal Reserve, ha parlato di una volontà di «rafforzare» il dollaro. Le sue parole risibili sono tutto quel che resta per ritardare la presa di coscienza collettiva, da parte di tutti i detentori di valuta USA, che Washington non ha più i mezzi per sostenere la sua moneta. Nel 2006 ancora la caduta del dollaro era una politica deliberata con lo scopo di ridurre il deficit commerciale americano e il valore reale del debito USA verso il mondo, che è ovviamente denominato in dollari. Ma ora questa tattica «si rivolta contro i suoi iniziatori, e si trasforma in una fuga generalizzata verso l'uscita dagli USA».

 

Fra poche settimane, quando si vedrà che è impossibile organizzare a livello mondiale un'azione qualunque per stabilizzare il dollaro, in quanto l'economia USA affonderà sempre più in basso nella recessione, mentre il mondo è già ingorgato di dollari di cui nessuno sa come liberarsi, «allora il sistema finanziario globale esploderà in diversi sotto-sistemi che tenteranno di sopravvivere alla meglio, in attesa che compaia un nuovo equilibrio finanziario mondiale».

 

La teoria indicherebbe a Washington la via per stabilizzare il dollaro: dovrebbe rialzare nettamente i tassi d'interesse (oggi al 2%) e ridurre drasticamente la creazione di  moneta dal nulla. Ma in pratica, ciò produrrebbe l'arresto immediato, in poche settimane, dell'economia americana, quella finanziaria e quella reale.

 

Il mercato immobiliare si ridurrebbe a zero, dato l'aumento rovinoso dei mutui a tasso variabile (altri pignoramenti a migliaia) e per mancanza di credito a basso costo; il consumo americano diventerebbe negativo, ritraendosi mese per mese; i fallimenti di imprese sarebbero esponenziali, Wall Street crollerebbe sotto il peso dei suoi debiti e sotto l'esplosione del mercato del CDS (collateralized default swaps), i derivati sempre presentati come «un'assicurazione» contro i rischi borsistici, ma che non assicureranno nessuna visto che le controparti (che dovrebbero rifondere) saranno già vaporizzate dalla crisi.

 

In breve, applicare la ricetta che la teoria consiglia in questi casi è, politicamente, inaccettabile per qualunque presidente  USA, per i suoi effetti sociali. D'altra parte il vecchio trucco americano, farsi prestare i soldi dai suoi fornitori per poter restare il grande consumatore globale, non è più praticabile. Solo dopo un rafforzamento del dollaro, con la cura da cavallo imposta dalla teoria, la Cina e gli altri creditori tornerebbero a comprare i Buoni del Tesoro USA; siccome questo non avverrà, ciascuno farà per sè. Ecco la «rottura» del sistema globale.

 

Europe 20/20  ricorda, a questo proposito, che Pechino, massimo detentore di riserve in dollari (su cui ha perso, da gennaio, 75 miliardi di dollari per il calo della valuta USA), ha agito con  moderazione fino ad ora, perchè vuole garantire il successo delle sue Olimpiadi. Da metà agosto, questo freno non ci sarà più: e la Cina può ricorrere ad «opzioni brutali».

 

Terzo fenomeno: il crollo dell'economia reale USA si manifesterà in tutta la sua evidenza.

 

Quarto: «Unione Europea: la periferia cade in recessione mentre il nucleo della zona euro rallenta solamente». L'Italia, è inutile dirlo, fa parte della «periferia», con Spagna, Grecia, Portogalllo, Irlanda e Francia. La disparità con i risultati della Germania sottoporrà l'euro a una tensione forse insopportabile: come si è già notato, i BOT italiani, benchè in euro, devono pagare un interesse più alto che i BOT tedeschi pure in euro.

 

Quinto: «L'Asia sotto il doppio colpo di bambù». Il primo colpo è l'inflazione, il secondo è il calo decisivo delle esportazioni  nel principale mercato che assorbe le merci cinesi, coreane e giapponesi - gli USA - e un forte rallentamento del secondo mercato, l'Europa. Una doppietta che farà molto male a Paesi che hanno puntato tutto sulla riduzione dei costi del lavoro e sulla competitività nell'export, e che oggi vedono aumentare i costi produttivi per il rincaro delle materie prime (petrolio anzitutto) e dei salari (da inflazione, in Cina sul 10%). Si aggiunga che nei giorni scorsi il Congresso degli Stati Uniti - questi predicatori dell'apertura liberista - ha posto un dazio del 700% sull'import di acciaio cinese.

 

Sesto: «America latina: difficoltà crescenti, ma crescita mantenuta per gran parte della regione». Due le eccezioni: la crisi colpirà duramente il Messico, direttamente legato all'economia USA che sarà in depressione, e l'Argentina (di nuovo).

 

Settimo: «Mondo arabo - regimi filo-occidentali alla deriva». Europe 20/20 prevede «un miscuglio di disordini da fame (rincaro del cibo), di esplosione dell'integralismo (il prestigio di Hezbollah, di Hamas e dell'Iran), cui va aggiunta l'incapacitò di Washington e dei suoi alleati europei di una politica che non sia militare». Previsione: «60% di rischi di esplosione politico-sociale sull'asse Egitto-Marocco». Quanto alla probabilità di un attacco USA o israeliano ad ottobre, il gruppo francese la pone  al 70%.

 

La nomination di Barak Obama  non fa che aumentare il rischio: l'uscente Bush, repubblicano,  potrebbe dare il via libera all'attacco fra l'eventuale vittoria di Obama su McCain, e il suo insediamento effettivo.

 

Ottavo: «Le banche nella collisione delle bolle». Soprattutto le banche mondiali americane e britanniche sono minacciate dall'esplosione di quattro bolle speculative convergenti.

 

E' dello stesso parere emesso dalla Barclay's Bank, per voce del suo capo della strategia azionaria, Tim Bond (3): ha avvisato i clienti a prepararsi a «una tempesta finanziaria mondiale», dato che la credibilità di Bernanke è crollata «sotto zero». «Siamo in un brutto ambiente; è entrato lo shock inflazionistico, che sarà molto negativo per gli attivi finanziari. Facciamo come le tartarughe, ritiramoci nella nostra corazza. Gli investitori si dovranno considerare fortunati se riusciranno a preservare i loro beni».

 

Intanto, di cosa discutiamo furiosamente in Italia? Se prendere o no le impronte digitali ai piccoli ladri zingari, che danno false generalità e non sono punibili per età, e per questo sono mandati dai cari genitori a rubare al posto loro. Oppure, ci dividiamo sulle scemenze che si dicono al telefono i ka... ni che stanno ai posti di comando, pensando a veline e TV.

 

Con questo dato curioso: coloro che sono contro le impronte degli zingari perchè «violano la privacy», sono gli stessi che si dichiarano a favore delle intercettazioni a tappeto, che violano molto più la privacy. Senza contare che anche gli zingari bambini e senza nome che mettono le mani nelle borsette, violano alquanto la privacy. Fortuna che in Italia abbiamo il garante della privacy.

 

Occorrerebbe un «garante della logica»: ma sarebbe solo una nuova poltrona a spese del contribuente e a beneficio di qualche politico trombato.

 

 

 

1) «Alerte LEAP/E2020: Juillet-Décembre 2008, le monde plonge au coeur de la phase d'impact de la crise sistémique gloable», 15 giugno 2008.

2) Steven Pearlstein, «This recession, it's just beginning», Washington Post, 27 giugno 2008.

3) Ambrose Evans Pritchard, «Barclays warns of a financial storm as Federal Reserve's credibility crumbles», Telegraph, 27 giugno 2008.


domenica 20 luglio 2008

AMA LA VITA, COSA PIU' BELLA CHE HAI


AMA LA VITA, CHE è LA COSA PIù BELLA CHE HAI!!

Una volta che hai aperto questa mail, non puoi ritornare indietro. Ci sono di seguito le descrizioni vere dei segni dello zodiaco, tratti da un libro scritto 35 anni fa per le predizioni di diversi astrologi. Leggi il tuo segno, dopo rinvialo.
Questo è reale, tenta di ignorarlo, e la cosa prima che noterai è il terribile giorno che avrai domani (E quello è solo il principio della cosa peggiore)

Ariete, Marzo 21-Aprile 19, - Il bugiardo
Ambizioso. Adorabile. Spontaneo. Qualcuno con chi non ti metteresti. Divertente.. Eccellente baciatore. Eccessivamente adorabile. Ama le relazioni. Assuefattore. Rumoroso.
16 anni sfortunati se non lo rinvii.

Sagittario, Nov 22-Dic 21, - Il Promiscuo
Spontaneo. Gran attrattiva. Difficile da trovare, ma grandioso una volta che lo trovi. Ama le relazioni lunghe. Hanno molto amore da dare. Qualcuno con chi do vresti metterti. Molto bello. Molto romantico. Gradevole con tutte le persone. Il suo amore è unico. avvolgente, divertente e dolce. Ha un'attrattiva unica. La persona più affettuosa che conoscerai! Impressionanti in Quello!!! Non è la classica persona con la quale ti metteresti e finiresti piangendo, ha un cuore d'oro!
4 anni sfortunati se non lo rinvii.

Bilancia (Sept 23-Oct 22)- Il Reale
Gradevoli con tutte le persone. Il suo amore è unico. Avvolgente, divertente e dolce. Ha un'attrattiva unica. La persona più affettuosa da conoscere! Tuttavia, alcuni della Bilancia non sono la classe in persona con la quale ti metteresti, perché ti lascerebbe piangendo.
9 anni sfortunati se non lo rinvii

Vergine (Ago 23-Sept 22) - Quello che sembra
Dominante nelle relazioni. Hanno sempre qualcuno che li ami. Vogliono sempre avere l'ultima parola. Affettuoso. Astuto. Rumoroso. Fedele. Dato per p arlare. Tutto quello che hai cercato sempre. Facile da compiacere. Il primo ed unico.
7 anni sfortunati se non lo rinvii.

Capricorno, Dic 22-Gen 19, - L'amante
Ama rompere. Gradevole. Fresco. Intelligente. Sexy. Predice il futuro. Irresistibile. Ama stare in relazioni lunghe. Gran chiacchierone. Ottengono sempre quello che vogliono. Buona sorte. Amano vincere i Gemelli nello sport. Eccessivamente divertente. Ama scherzare. Astuto.
24 anni sfortunati se non lo rinvii

Toro, Aprile 20-Maggio 20, - La Trappola
Aggressivo.. Ama le relazioni lunghe. Piace loro dare buoni consigli a quelli che li chiedono. Eccessivamente estroversi. Amano aiutare le persone che hanno bisogno di lui. Buon baciatore. Buona personalità. Testardo. Ansioso. Unico nella sua classe. Qualcuno con chi non dovresti metterti. Le persone più attraenti sulla terra!
15 anni sfortunati se non lo rinvii

Leone, lug 23-AGran go 22, - Il Leone < br />chiacchierone. Attrattivo e appassionato. Spensierato. Sa come divertirsi. È molto buono in tutto quello che fa. Gran baciatore. Imprevedibile. Estroverso. Coi piedi nella terra. Assuefattore. Attrattivo. Rumoroso. Ama le lunghe relazioni appassionate. Parlatore. Qualcuno con chi non dovresti metterti. Difficile da trovare. Buono quando lo trovi.
7 anni sfortunati se non lo rinvii.

Acquario, Gen 20-Febr 18, - Lo fa nell'acqua
Fidato. Attrattivo. Gran baciatore. Unico nella sua classe. Ama le relazioni a lungo termine. Eccessivamente energico. Imprevedibile. Eccederà le tue aspettative. Non è un lottatore, ma ti lascerà senza che tu te ne accorga.
2 anni sfortunati se non lo rinvii

Scorpione (Oct 23-Nov 21) - Il Tossicodipendente
Estremamente adorabile. Intelligente. Ama scherzare. Molto buon senso dell'umorismo. Energico. Predice il futuro. Gran baciatore. Ottengono sempre quello che voglion o. Attrattivo. Di indole tranquillo. Amano le relazioni lunghe. Parlatore. Romantico. Affettuoso.
4 anni sfortunati se non lo rinvii.


Gemelli, Maggio 21-Giugno 20, - Irresistibile
Gradevole. Il suo amore è unico nella sua classe. Gran ascoltatore. Molto buono in Quello.... Sono amanti, non lottatori, ma ad ogni modo può arrivare a lasciare in modo incosciente. Fidato. Sempre felice. Rumoroso. Parlatore. Molto Compassionevole. Cerca sempre di arrivare ad una sistemazione. Ha un bel sorriso. Generoso. Forte. E' davvero IRRESISTIBILE.
9 anni sfortunati se non lo rinvii

Cancro, Giugno 21-lug 22, - Il tenero
Lui ti può sorprendere di baci. Grande attrattiva nella sua personalità. Il suo amore è unico. Molto romantico. La persona più affettuosa che conoscerai! Completamente creativo, immaginativo e sognatore. Meditabondo. Con la mente sempre nell'aria ed un passo più in l&agr ave;. Eccessivamente aleatorio e cangiante, ed orgoglioso di essere così. Spontaneo. Narratore di grandi storie. Eccessivamente timido e chiuso. Non è un per niente un lottatore, ma di sicuro ti lascerà senza parole se deve farlo. Qualcuno di chi ti fideresti. 12 anni sfortunati se non lo rinvii.

Pesci, Febr 19-Marzo 20, - Il compagno della vita
Preoccupato e gentile, ma egoista contemporaneamente. Astuto. Sempre il centro dell'attenzione. Attrattiva alta. Deve sempre avere l'ultima parola e ce l'ha. Facile da trovare, difficile da mantenere. Qualcuno con chi passare un momento divertente. Eccessivamente raro ma nel buon senso.. Molto buon senso dell'umorismo, ma può cambiare improvvisamente all'opposto!!! Meditabondo. Ottiene sempre quello che vuole. Ama fare scherzi. Molto popolare. Avvolgente, divertente e dolce.
5 anni sfortunati se non lo rinvii

OK Qualcosa in più: Non puoi inviare questo alla persona che te lo ha inviato! La cosa peggiore di tutto di questo è che l'ultimo è il perdente.


Prepari.... Lista! 1-3 persone = 1 minuto di fortuna

4-7 persone = 1 ora di fortuna
8-12 persone = 1 giorno di fortuna

13-22 persone = 1 mese di fortuna

23-27 persone = 3 mesi di fortuna
28-32 persone = 7 mesi di fortuna

33-37 persone = 1 anno di fortuna

38 o più = una vita fortunata



venerdì 18 luglio 2008

Vediamo se non la rispedisci!!!


lunedì 14 luglio 2008

nuova frode


Sta circolando una nuova frode...
Rubano la tua mail di Hotmail, cambiano la password ed attraverso messenger
e via mail contattano tutti i tuoi amici, ovviamente spacciandosi per te,
dicendo che hai grossi problemi economici e che hai urgente bisogno che
ti facciano un prestito depositando dei soldi su uno specifico conto corrente
oppure
chiedono o un numero di carta di credito o cose simili
(RIPETO sempre spacciandosi per te ).
Cambiando La password tu non hai modo
di entrare nella mail ed avvisare i tuoi contatti.
Fai circolare questa mail per evitare che qualche tuo amico caschi in
questa truffa!
E' URGENTE!!!!!
Di a tutti
i tuoi amici che non accettino come contatto Sonia_cabrilis@hotmail.it perchè
è un virus che formatta il tuo computer e se qualche tuo contatto lo accetta
automaticamente vieni infettato anche tu!
Copia e
incolla questa mail ed inviala a tutti i tuoi contatti!
BISOGNA FARE MOOOOOLTA ATTENZIONE!!!

Come se non bastasse, potresti ricevere una mail in
presentazione Power Point chiamato 'la vita es bella'('la vita è bella')
che apparentemente è inoffensiva ma se lo ricevi
NON APRIRLO ASSOLUTAMENTE E CANCELLALO IMMEDIATAMENTE!!!!
Se questo file venisse
aperto, sul monitor ti comparirà un messaggio che dice
'ora è troppo tardi, la vita non è più bella!'
Subito dopo perderai tutto ciò che
hai nel PC ed il mittente del messaggio
avrà accesso al tuo computer al
posto tuo, accesso alla mail e a tutto
quanto!
Questo è un nuovo virus
che ha iniziato a circolare nella rete.
Dobbiamo fare
di tutto per bloccare questo nuovo virus!
La UOL ha già confermato la
sua pericolosità ed i software antivirus non possono fermarlo.
Il virus è stato creato da un hacker che si autodefinisce
'il padrone della vita' ed il suo obbiettivo è di distruggere i PC domestici
per lottare contro la Microsoft. per questo usa l'estensione .pps

COPIA ED
INCOLLA
QUESTA MAIL ED INVIALA A TUTTI I
TUOI CONTATTI COSI CI
AIUTEREMO TUTTI
A VICENDA



venerdì 4 luglio 2008

Beppe Grillo: 8 Luglio ore 18 piazza Navona




8 Luglio ore 18.00 Piazza Navona

Beh mi sento in dovere di girare le informazioni sulla manifestazione dell'8
Luglio e sotto metto un articoletto preso dal blog Voglio Scendere, che spiega
ulteriormente cosa sta accadendo. Inoltre che chiunque voglia leggeregli
interventi del Lunedi di Marco Travaglio sul blog di Grillo, al link http://www.
beppegrillo.it/iniziative/passaparola/

Indipendentente dal vostro colore politico quello che e' in ballo e' la liberta'!

....


Appello alla partecipazione:
Roma, 8 luglio, manifestazione in piazza Navona. Passaparola!
Colombo, Pardi, Flores d'Arcais: tutti in piazza contro le leggi-canaglia

Care concittadine e cari concittadini,
il
governo Berlusconi sta facendo approvare una raffica di leggi-canaglia
con cui distruggere il giornalismo, il diritto di cronaca e
l'architrave della convivenza civile, la legge uguale per tutti.

Questo
attacco senza precedenti ai principi della Costituzione impone a ogni
democratico il dovere di scendere in piazza subito, prima che il vulnus
alle istituzioni repubblicane diventi irreversibile.

Poiché il
maggior partito di opposizione ancora non ha ottemperato al mandato
degli elettori, tocca a noi cittadini auto-organizzarci. Contro
le leggi-canaglia, in difesa del libero giornalismo e della legge
eguale per tutti, ci diamo appuntamento a Roma l'8 luglio in piazza
Navona alle 18, per testimoniare con la nostra opposizione morale,
prima ancora che politica la nostra fedeltà alla Costituzione
repubblicana nata dai valori della Resistenza antifascista.

Vi chiediamo l'impegno a farvi leader, a mobilitare fin da oggi, con mail,
telefonate, blog, tutti i democratici.   La televisione di regime, ormai
unificata e asservita, opererà la censura del silenzio.

I mass-media di questa manifestazione siete solo voi.

On Furio Colombo
Sen. Francesco Pardi
Paolo Flores D'Arcais


Preso da Voglio Scendere Blog, link: http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/?
id_blogdoc=1959308


Dunque ci siamo. Mentre in parlamento si va a passi veloci verso
l'approvazione del decreto che bloccherà 100.000 processi pur di sospendere
quello in corso a Milano contro Silvio Berlusconi e l'avvocato inglese David
Mills, il governo ne sta per presentare un secondo. Questa volta la scure
colpisce sia la stampa che la magistratura:
non si potrà più pubblicare, nemmeno per riassunto, nessun atto
giudiziario e gli investigatori, in decine e decine di casi, non
potranno più raccogliere prove con le intercettazioni.

Anche questo decreto legge ha un unico scopo: evitare che i cittadini
conoscano i comportamenti del premier e di una parte della classe dirigente che
siede in parlamento.
Ai sedicenti liberali che occupano la Camera, il Senato e i vertici di
molte Istituzioni, vale la pena di ricordare che cosa accadde negli Stati
Uniti quasi mezzo secolo fa.

Nel 1967 il ministro della Difesa, Robert S. McNamara, ordinò un'indagine
passata alla Storia come i "Pentagon Papers". Lo studio, coperto da segreto di
Stato, doveva stabilire in che modo e perché gli Usa si erano impegnati nella
disastrosa guerra del Vietnam.
La ricostruzione dimostrò, tra l'altro, che il celebre incidente del
Golfo del Tonchino in seguito al quale il presidente  Lyndon Johnson si
appellò al Congresso e fu di fatto autorizzato ad entrare in guerra, era un
falso.

Quattro anni dopo un analista della Cia, sconvolto da quanto scoperto,
consegnò a due giornali i Pentagon Papers. Il 13 giugno 1971 il New York
Times,
iniziò la pubblicazione di una serie di articoli basati su quei
documenti. Dopo le prime tre puntate, il ministero della giustizia
riuscì a far sospendere le pubblicazioni da una sentenza della Corte
federale di New York a cui il governo si era rivolto sostenendo che
«gli interessi degli Stati Uniti e la sicurezza nazionale avrebbero
subito un danno irreparabile dalla diffusione del dossier».

Il 30 giugno 1971, la Corte Suprema degli Stati Uniti autorizzò però i
giornali (al New York Times si era affiancato il Washington Post) a riprendere
la pubblicazione. Sulla base del primo emendamento della costituzione
americana
i giudici stabilirono che la libertà di stampa doveva prevalere «su
qualsiasi considerazione accessoria intesa a bloccare la pubblicazione
delle notizie».

La sentenza fu scritta da un vecchissimo e celebre costituzionalista, il
giudice Hugo Black,
morto a 85 anni pochi mesi dopo. Black scrive: «Oggi per la prima volta
nei 192 anni trascorsi dalla fondazione della repubblica viene chiesto
ai tribunali federali di affermare che il Primo emendamento significa
che il governo può impedire la pubblicazione di notizie di vitale
importanza per il popolo di questo Paese. La stampa (dal punto di vista dei
Padri fondatori) deve servire ai governati non ai governanti.
Il potere del governo di censurare la stampa è stato abolito perché la
stampa rimanesse per sempre libera di censurare il governo».

Oggi anche nel nostro paese la libertà è in pericolo. Ciascuno di noi ha il
dovere di difenderla. In attesa che un Hugo Black, se esiste, ricordi a tutti
come stanno le cose.


martedì 1 luglio 2008

Microsoft paga 245 euro per ogni persona a cui manderete questa comunicazione

Cari Amici,

Leggete questa lettera ed agite velocemente.

Io vi invio questa lettera, in quanto tale informazione mi è stata inviata da un professionista e caro amico.

La Microsoft e AOL al giorno d'oggi le più grandi compagnie della rete, per assicurare ad Internet Explorer il posto di programma più usato, hanno testato la versione beta di questo programma.

Quando invierete questa lettera ai vostri amici, Microsoft la controllerà (sempre che essi usino Microsoft Windows)x 2 settimane. Microsoft vi pagherà €245 per ogni persona a cui manderete questa comunicazione. Microsoft pagherà €243 per ogni vostra lettera forwardata e per ogni terza persona che riceverà la vostra comunicazione, Microsoft pagherà €241.

 Tra due settimane, Microsoft si metterà in contatto con voi via e-mail e vi spedirà l'assegno.

Io all'inizio ho dubitato fino a quando, due settimane dopo che ho mandato tale comunicazione, non ho ricevuto per posta elettronica la comunicazione e alcuni giorni dopo l'assegno di € 24800.00.

Dovete assolutamente mandare tale comunicazione prima che termini il test della versione beta di Internet Explorer.

Colui che si può permettere tutto questo è il signor Bill Gates.

Tutte le spese di marketing sono da lui sostenute.